Filiera e qualità


100% grano italiano

 

La sicurezza dell’eccellente qualità dei nostri prodotti è data dalla filosofia che Ghigi ha scelto e che si basa sul costante controllo del grano 100% italiano che abbiamo scelto di utilizzare, sul rispetto dell’ambiente e sui processi produttivi. Il fattore che maggiormente condiziona la qualità della pasta è il grano con cui viene prodotta.

Ghigi ha scelto di utilizzare grano coltivato esclusivamente in Italia mantenendo un rapporto diretto con gli agricoltori del nostro territorio. Questa filosofia ci permette di garantire ai nostri consumatori un prodotto finale sicuro perchè, oltre ad essere controllato ogni giorno nei nostri laboratori, per ogni pacco di pasta che produciamo sappiamo da quale agricoltore ed in quale campo è stato coltivato il grano utilizzato. L’importanza della scelta che abbiamo fatto è legata, oltre all’eccellenza sia qualitativa che di salubrità che possiamo garantire, allo sviluppo di una filiera agricola Ghigi completamente italiana a partire dal seme fino al confezionamento del prodotto finale.

Lo sviluppo di una filiera di questo tipo permetterà di incentivare la coltivazione del grano duro in Italia sia dal punto di vista delle superfici coltivate e delle quantità prodotte, attualmente insufficienti, che per un miglioramento in termini di qualità del prodotto poiché attraverso il nostro prodotto valorizziamo le produzioni locali e garantiamo un beneficio economico sugli agricoltori italiani.